La manutenzione della gabbia degli uccelli

Accogliere un animale domestico in casa significa  non solo dargli da mangiare e farlo giocare bensì anche occuparsi della loro corretta igiene quotidiana e perciò nel caso degli uccellini, pappagallini o canarini sarà indispensabile preoccuparsi della pulizia della loro voliera. Ogni giorno sarà importante garantire la corretta manutenzione, in maniera tale che l’uccellino possa vivere al meglio all’interno della stessa, senza incorrere i problemi di salute.

Ogni giorno, perciò, dovrete eliminare gli escrementi presenti nella gabbia ed anche il piumaggio che l’uccellino potrebber perdere; nel primo caso, gli escrementi degli uccellini sono una vera e propria minaccia per i piccoli volatili, giacché possono attirare insetti e germi facendo poi ammallare le piccole bestiole.

Ma non è tutto, perché sarà di fondamentale importanza eliminare tutti gli avanzi del cibo umico che può marcire sul fondo della gabbietta, specie durante la stagione più calda.  Potrete anche facilitare il momento della pulizia decidendo di acquistare una di quelle gabbiette che hanno un apposita area della stessa destinata proprio allo sporco: in questo modo, si potrà manutenzionare più facilmente la voliera.

Nel complesso, dunque, sarà indispensabile pulire quotidianamente il vostro animale, mentre che a cadenza settimanale sarà indispensabile pulire con dei prodotti specifici il fondo della gabbietta. Non vi resta che fare attenzione e garantire la giusta pulizia al vostro amico piumato!

Melody Laurino
Melody Laurino
Articoli: 101

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *