Razze di animali

Gli animali si suddividono in specie, queste vengono definite in base alle caratteristiche simili che questi animali hanno tra di loro. Tra i facenti parti alle specie di animali ci sono i cani, i gatti, i criceti, i conigli e così via. Quando si parla di razze invece si tratta di animali appartenenti alla stessa specie all’interno della quale si sono formati dei raggruppamenti di caratteristiche che ereditariamente si ripetono. Si tratta di un termine che viene utilizzato solamente per gli animali addomesticati, da compagnia o da reddito, per gli altri invece vengono utilizzati termini meno comuni come ceppo e stipite.

La varietà di specie può subire nel tempo delle trasformazioni e la similitudine degli esemplari all’interno della medesima razza animali permette loro la creazione di ibridi dai quali è possibile che si generino nuove razze oppure delle combinazioni non reiterabili.

La moltitudine di specie animali porta ad un numero ancor più elevato di razze di animali che se ibridate comportano una vastità incredibile di combinazioni possibili. Per quanto riguarda gli animali domestici solitamente si è abituati a vedere molti ibridi tra i cani (il classico meticcio), nelle pagine collegate a questa sono presenti invece degli approfondimenti sulle razze delle diverse specie, le differenze tra razza animali e le similitudini nei comportamenti, habitat e così via.

Be the first to comment

Leave a Reply