Cogliere i sintomi dell’influenza nel nostro cane non è così difficile, poiché proprio come noi anche il nostro amico a quattrozampe è in grado di comunicare uno stato di malessere con svogliatezza, abbattimento e poca vitalità. Anche la mancanza di appetito e di voglia di bere possono essere dei sensori veri e propri nella scoperta di una principio di influenza. Per uscire perciò ricordiamoci sempre di mettere i cappottini ai cani. Attenzione anche al tipo di alimenti per cani da dare in caso di influenza tra i vari alimenti per animali domestici in commercio.
Non dimentichiamo, poi, di controllare il naso del cane: questa parte che si contraddistingue come la più delicata, si presenta umido e lucido quando il cagnolino è in buona salute, mentre che risulta secco e caldo nel caso in cui si presenta della febbre.
Ma come si misura la febbre al cane? Proprio come nei bambini, sarà necessario intervenire per via anale – magari portatelo dal veterinaio senza improvvisarvi degli esperti – e dopodiché si passa alla soluzione che fa di più al caso. Il veterinario saprà senz’altro aiutarvi in questa situazione!
Autore Melody Laurino