Record per Zeus: è il cane più grande del mondo

A quanto pare non sono solo gli esseri umani a conquistare dei titoli record per qualcosa che si fa o qualcosa che si possiede nel proprio fisico, bensì anche gli animali possono esser protagonisti di grandi record proprio come Zeus. Zeus è una cane alano e, oggigiorno, è considerato il cane più grande al mondo giacché è alto quasi come un asino; più precisamente, il cane alano del Michigan è riuscito a superare il record già conquistato in passato da Giant George, altro cane alano. Zeus è un cane alto 1,12 centrimetri al garrese, lungo due metri e mezzo e pesa solo 70 chilogrammi.

La proprietaria di Zeus, Denise Doorlag, è molto contenta del suo amico a quattro zampe, anche se va detto che questo alano non ha certamente bisogno di semplici attenzioni. Il cane alano Zeus, infatti, si nutre con 14 chili di carne al giorno e per praticità la sua proprietaria ha dovuto acquistare un furgoncino, grazie al quale è riuscita ad agevolare i normali momenti di spostamento, come ad esempio per una visita dal veterinaio oppure per una visita da parenti.

Nonostante questo piccolo difetto, se così si può definire, il simpatico cane alano è ben amato della famiglia e vive in una casa insieme ai suoi padroni. Zeus, peraltro, è diventato anche il cane idolo del suo quartiere dove vive a Michigan. A voi piacerebbe avere un grande amico a quattro zampe come l’alano Zeus? Sicuramente, i suoi padroni potranno esser ben felici si avere una amico prezioso come questo simpatico alano!

Melody Laurino
Melody Laurino
Articoli: 101

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *