Cuccia per cani da interno

La cuccia per cani da interni deve essere abbastanza spaziosa e comoda. La grandezza ovviamente dipende dall’altezza del cane, se è un cane di piccola taglia o media o grande, la cuccia deve essere della misura giusta, è fatta come una cesta e deve essere robusta magari con la struttura in plastica o vimini ma comunque rivestita con un’ imbottitura perchè il nostro amico a quattro zampe possa riposare comodamente.

L’imbottitura è meglio se acrilica e rivestita di stoffa in cotone per evitare allergie e perchè ci sia a contatto del pelo una stoffa che non crei troppo caldo d’estate e in inverno sia più naturale .

E’ importante anche che la cuccia sia posizionata in un luogo al riparo dalle correnti d’aria e da fonti di calore.

Attenzione anche a posizionarla fuori dal passaggio e magari in un luogo semi-appartato della casa o in una stanza limitrofa alla casa se c’è la possibilità per non disturbare il sonno dell’animale eil suo spazio di riposo.

La cuccia deve anche essere lontana da dove si trova la ciotola del cibo per evitare che ci siano odori fastidiosi nel luogo dove dorme e perchè il cane possa fare movimento per cercare il cibo.

Melody Laurino
Melody Laurino
Articoli: 101

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *