giochi tartarugheAllevare delle tartarughe d’acqua vuol dire anche prendersi cura di loro e, in un certo senso, anche viziarle un pochino con qualche simpatico gioco da aggiungere alla loro dimora acquatica. Così, oggi, abbiamo deciso di parlare dei giochi ideali per le tartarughe d’acqua.

Questi simpatici animaletti – che possono essere sistemati in un angolo della casa ricco di luce – amano molto trascorrere il loro tempo a prendere caldo oppure a nuotare qua e là per la vasca. Proprio per questo, allora, sarebbe ideale acquistare degli accessori per questi amici a quattro zampe.

Presso i migliori negozi di animali o direttamente sul web – portali come ebay per esempio – potrete trovare quello di cui avete bisogno, arricchendo così la dimora delle vostre tartarughe di acqua dolce.

Ad esempio, perché non acquistare una vaschetta con una fontanina con l’acqua che spruzza? In questo modo, le vostre tartarughe d’acqua, anche quando non saranno immerse, potranno bagnarsi leggermente e prendere allo stesso tempo un po’ di calore e luce.

Non dimenticatevi, poi, di aggiungere qualche roccia in più perché così le vostre tartarughe potrannoscegliere la migliore postazione, per sistemarsi più o meno in alto, in base alle loro esigenze.

Ad ogni modo, non dimenticate neppure di equipaggiare nei migliori dei modi la vasca delle vostre tartarughe: non dovranno mancare i fondamentali strumenti che in un tradizionale acquario da tartarughe vi sono sempre.

Insomma, dovrete trattare le vostre tartarughe nei migliori dei modi e collocare il loro acquario in una zona corretta della casa. Gli accessori ed i giochi potranno dare un tocco di maggiore confort alla location in cui vivono gli animaletti a quattrozampe.

Lascia un commento