I giochi per le tartarughe di acqua

Allevare delle tartarughe d’acqua vuol dire anche prendersi cura di loro e, in un certo senso, anche viziarle un pochino con qualche simpatico gioco da aggiungere alla loro dimora acquatica. Così, oggi, abbiamo deciso di parlare dei giochi ideali per le tartarughe d’acqua.

Tartarughe d’acqua domestiche

Questi simpatici animaletti, le tartarughe d’acqua domestiche, che possono essere sistemati in un angolo della casa ricco di luce – amano molto trascorrere il loro tempo a prendere caldo oppure a nuotare qua e là per la vasca. Proprio per questo, allora, sarebbe ideale acquistare degli accessori per questi amici a quattro zampe.

Presso i migliori negozi di animali, o direttamente sul web, potrete trovare quello di cui avete bisogno, arricchendo così la dimora delle vostre tartarughe di acqua dolce.

Giochi per tartarughe

Gli accessori ed i giochi per tartarughe potranno dare un tocco di maggiore comfort alla location in cui vivono gli animaletti a quattro zampe.

Ad esempio, perché non acquistare una vaschetta con una fontanina con l’acqua che spruzza? In questo modo, le vostre tartarughe d’acqua, anche quando non saranno immerse, potranno bagnarsi leggermente e prendere allo stesso tempo un po’ di calore e luce. Ricordiamo infatti che la loro vasca dovrà avere un pezzo di terra emerso dall’acqua, e dato che in natura le tartarughe d’acqua vivono in acque molto calde, bisognerà dotare il loro acqua terrario di una lampada UV adatta a loro e che riscaldi l’ambiente.

Le tartarughe d’acqua dolce quanto possono stare fuori dall’acqua

Non dimenticatevi, poi, di aggiungere qualche roccia in più perché così le vostre tartarughe potranno scegliere la migliore postazione, per sistemarsi più o meno in alto, in base alle loro esigenze. Infatti loro devono fare basking, termine specifico per indicare che stanno fuori dall’acqua a prendere il sole, di cui hanno molto bisogno dato che sono animali a sangue freddo.

E infatti le tartarughe d’acqua dolce quanto possono stare fuori dall’acqua? di solito si regolano da sole in base alle loro esigenze.

Ad ogni modo, non dimenticate neppure di equipaggiare nei migliori dei modi la vasca delle vostre tartarughe: non dovranno mancare i fondamentali strumenti che in un tradizionale acquario da tartarughe vi sono sempre.

Come addestrare una tartaruga d’acqua

Abbiamo visto come trattare le vostre tartarughe nei migliori dei modi e l’importanza di collocare il loro acquario in una zona corretta della casa.

Adesso vediamo come addestrare una tartaruga d’acqua, infatti anche questi piccoli animaletti possono

Come capire se una tartaruga d’acqua è felice

Una volta che abbiamo sistemato la vasca, dobbiamo imparare a come capire se una tartaruga d’acqua è felice.

Le tartarughe sono animali schivi e solitari, tuttavia anche loro amano essere accarezzate e noi possiamo abituarle poco per volta a venir accarezzate delicatamente sulla testolina e sul collo, cosicchè quando ci vedono e si inclinano verso di voi, significa che ci sta dimostrando il suo affetto.

Melody Laurino
Melody Laurino
Articoli: 101

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *