Il cane Bandog da guardia

Il cane Bandog da guardia conosciuto anche come “Bandogge” è il nome generico per qualsiasi tipo di Bulldog Type Mastiff. Il Bandog ha una muscolatura molto prominente e un’angolazione che dà al cane un aspetto molto atletico.

Carattere

La razza di cane Bandog da guardia è una combinazione di dignità e coraggio; calma e affettuosa con il suo padrone, ma capace di proteggere. Questa particolare razza di tipo Bandog è una protezione molto valida. Se una persona sconosciuta si avvicina al loro territorio o al padrone, il Bandog si posizionerà immediatamente tra il padrone e lo sconosciuto. Se la persona che sta avvicinando non si ferma, prendono immediata azione difensiva.

Opinioni cane Bandog

È a causa di questo comportamento istintivo che il Bandog si è guadagnato un posto nei migliori cani da guardia del mondo. Proteggono se stessi e le loro famiglie fino alla fine. I bandogs possono stare insieme con altri animali se sono allevati con loro, compresi gattini, gatti e altri cani, ma possono essere aggressivi con animali con cui non sono stati socializzati. Le opinioni sul cane Bandog sono positive, sembra siano infatti gentili ed eccellenti con i bambini. Sono membri eccellenti della famiglia così come il peggior incubo di un intruso. Si dice che siano “I Pacifici Silenziosi”.

E’ un cane che ha molta energia, per questo risulta importante dargli la possibilità di muoversi in un grande spazio aperto, in modo che si possa divertire e correre.

Bandog allevamenti

Il cane Bandog da guardia americano non è di razza, nel modo in cui conosciamo la parola “purosangue”. La loro origine è dall’American Pit Bull Terrier americano, mastino napoletano. Oggi ci sono però gli allevamenti di Bandog perchè si è creata una sottorazza. Lo scopo era quello di creare un esemplare di cane da guardia forte e resistente.

Il Bandog americano è una nuova razza simile a un bulldog. Il cane è stato sviluppato e riconosciuto come razza ufficiale nei primi anni 1990 dopo essere stato selettivamente allevato, combinando le caratteristiche del United Kennel Club Pit Bull Terrier e del American Kennel Club American Staffordshire Terrier. L’obiettivo era quello di creare un cane di famiglia che potrebbe essere un buon cane da guardia, protettore e un buon compagno di tutti i membri della famiglia.

Prezzo cane Bandog

Se volete sapere il prezzo del cane Bandog, è oggi intorno a 300-400 Euro, ma si possano trovare anche a meno.

Cane bandog combattimento

Il cane più forte è il Dogo Argentino, razza che nasce nel ‘900 dall’incrocio tra il Perro de pelea Cordobés, una razza argentina usata per i combattimenti, con razze come alano, dogue de Bordeaux, cane pastore dei Pirenei, levriero irlandese e pointer.

Anche il bandog viene purtroppo utilizzato come cane da combattimento, anche se questo tipo di attività è illegale.

Infatti la sua è una razza molto particolare, risultato di un incrocio tra un American Pit Bull Terrier e un mastino napoletano.

 

 

 

 

 

cane bandog opinioni

 

 

bandog dogo argentino

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *