Soluzioni ecosostenibili per i criceti

Generalmente, quando si acquista un piccolo criceto non si pensa in automtico al tipo di gabbietta che bisogna acquistare, bensì d’instinto si prende la prima disponibile, senza badare più di quel tanto al materiale in cui è realizzato.

Oggi però desideriamo mostrarvi una soluzione eco-sostenibile adatta per i piccoli roditore e per i padroni rispettosi dell’ambiente: si tratta della gabbietta realizzata da Ferplast che ha pensato bene di utilizzare farina di legno riciclato – ricavato da foreste gestite sostenibilmente – e poca plastica. In questo modo, viene ridotta la quantità di materiale da fonte non rinnovabile ed il nostro amico a quattro zampe si ritrova ad esser ospitato all’interno di una gabbia igienica e sicura da funghi e batteri.

La gabbia ha una dimensione di 58X38X25,6 centimetri e all’inteno della stessa vengono offerti già degli strumenti utili al piccolo roditore ovvero una ruota in legno, una ciotola per il secco ed una casetta. In questo modo, il padrone del cricetino avrà solo la responsabilità di acquistare la sabbietta ed eventuali giochi da inserire nella gabbietta, sempre senza sovraffollare il suo spazio abitativo.

Con questa soluzione il criceto si sentirà al suo agio, avrà tutto ciò di cui ha veramente bisogno e soprattutto voi sarete certi di aver offerto a lui uno spazio confertevole, sicuro e riparato per vivere al meglio. Non resta altro che acquisare la piccola gabbia per criceto e collocarla in una zona adeguata della casa.

Melody Laurino
Melody Laurino
Articoli: 101

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *