Capire i comportamenti del proprio cane

Se desideri avviare un buono rapporto di comunicazione con il tuo fido amico a quattro zampe, non potrai certamente fare a meno di imparare a comprendere alcuni comportamenti del nostro amico cane. Scopriamo insieme alcuni comportamenti comuni nei cani ed impariamo a capirli in maniera tale da poter rispondere e, perchè no, cercare di soddisfare il nostro amico a quattro zampe.

Un cane, generalmente, morde quando manifesta paura, nervosismo o ancora aggressività e dunque potrebbe accadere che l’animale morda il padrone per manifestare i suoi stati d’animo. Quando, invece, il cane salta addosso, solitamente è per incitare al gioco e, quindi, far partecipe il proprio padrone. Ciò è ben evidente anche quando il cane scodinzola e si poggia verso il basso, incitando perciò il padrone a partecipare al gioco.

Altro comportamento che deve farci pensare al nostro cane in un modo diverso è quando ringa: in tal caso, sarà necessario porsi qualche domanda giacché il cane reagirà in un modo nervoso ed anche in questo caso potrebbe mordere il padrone.

Ricordati, però, di portare il tuo cane ad un corso d’addestramento poiché sarà necessario comunque educarlo per farlo ubbidire e soddisfare così le tue richieste. Sei pronto a creare una vera e propria squadra insieme al tuo amico a quattro zampe?

Comprendere il linguaggio canino non è certamente semplice, dunque è senz’altro un’ottima idea prendere lezioni per educare il proprio cane e capire le sue richieste con un gesto o una mossa speciale. In questo modo, peraltro, si verrà a creare anche un vero e proprio dialogo tra padrone ed animale.

 

Melody Laurino
Melody Laurino
Articoli: 101

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *