Cucce per cani

Le cucce per cani sono diverse a seconda della razza e dimensioni del cane, se dorme all'interno o all'esterno.

Per i cani ci sono oggi in commercio tantissimi tipi diversi di cucce, di varie misure e di varie dimensioni.Queste dipendono innanzitutto dalla razza e dalle dimensioni del cane, poi bisogna considerare anche il clima in cui viviamo per prendere una cuccia di un certo tipo rispetto ad un’altra.

Poi bisogna anche considerare le abitudini del nostro amico a quattro zampe.Se è un cane che vive all’aperto dovrà disporre di una cuccia solida, di legno trattato per l’esterno, con vernice atossica e repellente all’acqua e con tetto impermeabile e facilmente estraibile per la pulizia periodica. Il tetto è di solito formato di scaglie di ardesia ed è ben isolato contro l’umidità e la muffa.La cuccia deve essere sollevata da terra con zampine di solito di plastica o metallo, e avere un telo da posizionare all’entrata, può essere trasparente e magari di telo anti – insetto.

Se invece il nostro cane è abituato a dormire all’interno, la sua cuccia sarà molto più semplice, una cesta di vimini o plastica, ricoperta con un morbido cuscino dove il nostro cucciolo potrà dormire sonni  tranquilli.

Leave a Reply