“Atuttacoda” a Torino

A Torino si tiene per la seconda volta la manifestazione “Atuttacoda– EXPO AROUND PETS”, che fa conoscere gli animali domestico al grande pubblico, e insegna a interagire con loro.

Seconda edizione del “Atuttacoda”

La scorsa edizione del “Atuttacoda” di Torino aveva avuto grande successo e quest’anno ci saranno tantissime novità e un padiglione prestigioso dove si terrà la manifestazione ovvero l’Oval, stadio realizzato per i XX Giochi olimpici invernali di Torino 2006.

Questa sede si trova nel complesso fieristico Lingotto Fiere, e la manifestazione “Atuttacoda” si terrà sabato e domenica 16 e 17 settembre prossimi.

Spazi per attività

Vi saranno grandi spazi e aree ad hoc per eventi e laboratori ludico-didattici per bambini e per adulti.
Ci sarà poi una fattoria didattica e una sezione con rettili e pesci, inoltre aree per gatti , furetti, per conigli e voliere alte 5 m per varie specie di volatili.

Le varie attività avvicineranno al mondo degli animali nella sezione “a tu per tu con gli animali” come il battesimo dell’acqua, l’agility dog e il disc dog, fly ball, nose work, rally obedience, dog dance e tanto.

Ospiti e raduni

“Atuttacoda” Torino ospiterà poi Marco Vignali , un istruttore della Scuola Italiana Horseman, il quale interagisce con i cavalli con rispetto e fiducia e insegna agli altri a “comunicare” con loro, e poi ci sarà all’interno della “Atuttacoda” anche il quarto raduno nazionale per le specie di pappagalli domestici per conoscere meglio questi animali.

Saranno nel settore espositivo anche varie associazioni di volontariato del mondo animale con i loro stand e inoltre una sezione dove sarà possibile acquistare vari gadget, accessori e prodotti per i notri pets e le loro esigenze.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *