I cani spesso hanno bisogno non solo di buon cibo umido per cani ma anche di antiparassitari per eliminare pulci e zecche e per proteggersi dalla loro infestazione e proteggere anche chi vive con loro e cioè noi umani.
Fate attenzione se avete gatti infatti non tutti gli antiparassitari per cani  sono adatti ai  gatti, ad esempio il  nuovo Frontline Tri-Act contiene fipronil e permetrine ovvero sostanze tossiche per i gatti a differenza di Frontline Combo per cani che si poteva usare dosato nel modo giusto anche per i gatti,  e anche l’antiparassitario per cani Effitix della Virbac è tossico per i gatti. Entrambi si vendono nei migliori negozi per animali assieme ai  filtri per acquari e al buon cibo umido per cani.
Frontline tri act è indicato per  trattamento e la prevenzione di infestazioni da pulci e/o zecche e  repellente contro flebotomi, mosche cavalline e/o zanzare .

Il trattamento dura 4 settimana dopo di che si ripete se necessario sopratutto se il cane gioca spesso nell’erba.
l’azione  contro le zecche è immediata, ma se queste erano  già presenti al momento dell’applicazione dell’antiparassitario è possibile che non vengano eliminate nelle prime 48 ore
ma solo successivamente.
le controindicazioni del Frontline Tri-Act sono di non usarlo su gatti e conigli, pena reazioni avverse mortali  e nemmeno in animali malati o convalescenti o in caso di allergia al principio attivo
Per l’applicazione va messo sulla nuca dove il cane non può leccarsi;   sulla cute e non sul pelo e non su animali di età inferiore a 8 settimane o  peso inferiore a 2 kg.

Nei negozi di animali non si vendono solo antiparassitari o cibo umido per cani ma anche tutto ciò che concerne il mondo animale come filtri per acquari, lettiere per gatti e oggi anche accessori per gli animaletti selvatici che vivono nelle nostre città come ad esempio  distributori di cibo da appendere sugli alberi per gli uccellini durante l’inverno per aiutarli a procacciarsi il cibo quando scarseggia.

Questa è una cosa molto bella da fare per aiutare gli amici pennuti a vivere e nutrirsi dato che oggi la vita nella città è difficile anche per questi animaletti data la scarsa presenza di aree verdi spesso eliminate per  fare posto a parcheggi o abitazioni o centri commerciali.

Quindi il mondo degli accessori per animali non si limita a cibo umido per cani e filtri per acquari ma è molto molto più vasto e comprende tantissimi animaletti domestici e non.

Lascia un commento