Masha Sirago nasce come trasformista donna in Europa, ha lavorato molto con Walter Chiari nell’interpretare l’imitazione di donne famose dello spettacolo.Oggi è fotografa, scrittrice e scultrice.
Oggi è la padrona di Tiffany, una cagnolina maltese protagonista di un progetto culturale solidale ‘Vita da cani’, che è anche libro.
é lei la musa ispiratrice di vari aforismi fotografici, con cui si affrontano grandi per l’umanità: dall’arte alla politica, dai valori etici ai mali della nostra società.
Tiffany, assieme a Masha Sirago diventa ambasciatrice di questi come “migliore amica dell’uomo e della donna”, e tiene incontri, e mostre in molte biblioteche e sedi culturali di varie città italiane.Masha Sirago fino dalla nascita di questo progetto si è impegnata a superare ogni ostacolo linguistico e di comprensione per far conoscere, con questo progetto denominato “Vita da cani”, un messaggio universale portato da Tiffany, il “cane, il migliore amico dell’uomo e della donna”, che supera ogni dog-ma e ogni dog-matismo.
Martedì 31 gennaio, è l’ ultimo giorno per incontrare Tiffany a Milano, presso lo Spazio Filatelia Milano (con orari da Lu-Ve 8:30-14.30 e Sab 8.30 – 12).
Tiffany ha anche una rubrica sua su mondoliberonline.it, con tutti i suoi racconti.Il regista Dario Barezzi in questi giorno ha terminato il film documentario sulla vita di Tiffany.
Tiffany è anche su Facebook, e contattabile a aspassocolcane@libero.it