Salvare un animale in via d’estinzione o minacciato è la campagna che lancia il WWF per la giornata di S.Valentino.
Fare un gesto d’amore che punti sia a fare un regalo a qualcuno che nello stesso tempo alla salvaguardia dell’ambiente e delle specie animali minacciate.

Di recente oltre a questo si può anche fare una donazione per sostenere il lavoro dei cani anti bracconaggio.

Per chi vuole quindi fare un regalo particolare e originale per un S.Valentino diverso all’insegna della natura, ci sono i kit di adozione di animali in pericolo creati dal WWf che partono dai 30 euro e ci sono 18 specie tra cui scegliere.
Per questo giorno cìè anche una curiosità: per chi in questo giorno vuole fare una proposta importante di fedeltà eterna al partner, ci sono due kit speciali per questa occasione ovvero l’adozione del lupo oppure dell’orso dato che queste specie sono per antonomasia monogame e sempre fedeli.

I lupi, ad esempio restano fedeli allo/a stesso/a compagno/a per tutta la vita e gli orsi, ritrovano la loro dolce metà dopo tanto tempo e anche se li separano chilometri di distanza.
Dopo lupo e orso, le altre specie dei kit da adottare  sono: il ghepardo, l’elefante, la tigre, l’orango, il leone, il pinguino,poi l’ orso polare, la foca, il delfino, il giaguaro, la tartaruga, la pantera, il tucano,il  gorilla , ovviamente il panda e la new entry, il cane., per i cani anti bracconaggio.

Si può anche scegliere di fare un’adozione per tre animali contemporaneamente, poichè ci sono i kit trio di adozione nelle varianti  trio polare, trio amazzonico, trio italiano, trio asiatico e trio felino.
Quindi se vi sentite propensi a questo regalo amico degli animali scegliete il vostro kit!

Lascia un commento