caniSe abbiamo un animaletto in casa sappiamo di certo quanti accessori e oggetti oggi vengono venduti negli appositi negozi dedicati per il loro benessere e salute.

A partire dalle cucce e da quegli accessori da sistemare in casa, come gabbie e vaschette, fino agli accessori per le passeggiate e il trasporto come guinzagli e collari, pettorine, trasportini, e poi giochi innumerevoli e accessori utili come tiragraffi, trespoli per uccellini, ciotole per cibo e acqua, non c’è che l’imbarazzo della scelta per comprare i prodotti migliori.

Infatti il settore dedicato ai pets oggi è ricco di oggetti sia di comune utilità che di accessori stravaganti e puramente estetici.

Riguardo a questi ultimi, basta pensare agli abiti per cani, che oggi davvero risultano essere tantissimi e di vario tipo, quindi non si parla solo di capottini per cani per l’inverno ma anche di elementi che servono per bellezza e che vengono messi sui cani di piccola taglia di solito che si possono anche portare in braccio come fossero piccole bamboline di peluche.

Forse anche esagerando un po’ questi accessori vengono venduti tanto in questi ultimi anni, da quando è sopratutto iniziata la moda di portare il cane chihuahua con sè nella borsetta per cani, ovvero una specie di trasportino di stoffa dove il cane può stare comodamente e la padrona lo porta sul braccio a mò di borsetta.

Oltre a questi accessori ci sono anche fiocchetti e mollettine per cani, sopratutto quei cagnolini dal pelo lungo che ricopre anche gli occhi, come gli Yorkshire ad esempio, e che spesso si vedono andare a passeggio coi padroni con il classico nastrino in testa.

Ci sono davvero accessori per tutti i tipi, che potete conoscere meglio nella pagina dedicata, e sta ovviamente al padrone decidere cosa acquistare per il proprio animale , senza andare troppo oltre i bisogni reali del cane sforando nel ridicolo o nel fare volere sembrare il cane un pupazzo di peluche.

Lascia un commento