La giusta gabbia da pappagallo

Tutti coloro che hanno un pappagallo in casa sanno quanto questi animali siano di compagnia, e perciò bisogna trattarli bene e con cura dandogli anche una bella gabbia spaziosa e comoda dove possano muoversi liberamente e senza costrizioni.
L’ideale potrebbe essere anche una voliera se si ha lo spazio in casa sufficiente per questo oggetto dato che le sue dimensioni possono essere anche abbastanza grandi.
Ce ne sono comunque di varie misure per tutte le esigenze di spazio e per soddisfare anche le esigenze dei piccoli uccelli che le abitano.

Ci sono varie razze di pappagalli e nello scegliere la giusta gabbia si deve tenere conto anche delle loro dimensioni che variano a seconda della razza. L’uccello per stare comodo deve aprire comodamente le ali e non toccare il fondo o il retro delle sbarre con la coda.

Alcuni pappagalli grandi come gli Ara ararauna però a volte non necessitano di gabbia, se vengono educati a stare col padrone questi lo seguiranno dappertutto e potranno stare anche liberi in casa, o eventualmente venire legati a un loro trespolo adatto quando si vuole che stiano fermi in alcuni momenti della giornata.
Quindi scegliete la gabbia adatta per il vostro pappagallo, sulla pagina dedicata potete trovare altre utili informazioni.

Elisabetta G
Elisabetta G
Articoli: 127

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *