L’International Rabbit Day a Milano

L’International Rabbit Day è la giornata dedicata all’House Rabbit Society, un istituto che promuove a livello internazionale la conoscenza, la protezione, la cura dei conigli domestici e selvatici. I simpatici animaletti a quattro zampe, difatti, sono sempre di più scelti come compagni domestici da compagnia, proprio come come i gatti ed i cani, anche se però va detto che il coniglio non gode della stessa considerazione di questi altri. Ciò è dovuto anche al fatto che manca una regolamentazione specifica per l’allevamento di questi piccoli animali o comunque anche per la difficoltà di trovare informazioni veramente utili per la cura di questi. Da qui ecco l’esigenza per la nascita di questo grande evento.

L’appuntamento, fissato proprio per oggi presso il Parco Spina Azzurra di Buccinasco in provincia di Milano, sarà una grande occasione per festeggiare insieme ai propri animaletti, immersi nel verde della natura con altre famiglie ed amici.

In occasione di questa giornata, si potranno apprendere tutti i segreti che riguardano per l’appunto i conigli, le cavi ed i piccoli roditori. All’evento prenderanno parte anche alcuni veterinai della SIVAE ovvero la Società Italiana Veterinari per Animali Esotici, dai quali si potranno ricevere info sull’applicazione di microchip ed anagrafe dei conigli in caso di smarrimento, che si può realizzare gratuitamente durante la giornata. Durante la giornata vi saranno anche bancarelle per la vendita di gadget e pesca di beneficenza utile per la raccolta di solti utili all’AAE; infine, potrete adottare anche gli animali abbandonati da padroni incompetenti. L’International Rabbit Day a Milano è ad ingresso gratuito!

Melody Laurino
Melody Laurino
Articoli: 101

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *