Se hai deciso di prendere un coniglietto nano come animale domestico, la scelta è perfetta, in particolare se devi lavorare tutto il giorno e non hai molto tempo da dedicare a un animale.
Ciononostante anche il coniglietto domestico richiede costanti cure, ma può stare in gabbia, quindi munisciti di una capienta gabbia da conigli, dove possa muoversi comodamente, e inoltre ricorda che ogni giorno sarebbe meglio farlo muovere un po’ in casa, sempre con le porte chiuse ovviamente e stando attento che non rosicchi fili elettrici o spine.

E’ inoltre importante per un coniglio farsi i denti, quindi muniscilo di un pezzo di legno o un materiale duro che possa scalfire e consumare lentamente per affilarsi ogni giorno i denti come tutti i rodiotori.

I conigli stanno diventando sempre più popolari come animali domestici sopratutto all’estero e possono essere addestrati a utilizzare una lettiera come i gatti. Tenere  un coniglio in casa di certo risolve il problema di dover trovare una conigliera gigante di dimensioni, bisogna solo avere delle piccole accortezze e non lasciarlo scorazzare da solo per la casa.

Leggi la pagina dedicata per altre utili informazioni.

Lascia un commento