Cucce, gabbie e trasportini

Cucce

Utopicamente la cuccia è il posto nel quale animali domestici come cani o gatti si accoccolano e riposano la maggior parte del tempo. Spesso i nostri adorati animali preferiscono però letti, divani, poltrone, tappeti, scale, armadi e così via. Questo ovviamente dipende da come l’animale si abitua fino da quando è cucciolo, ma l’istinto è difficile da tenere a bada!
Per stimolare gli animali a rimanere nella propria cuccia sono in vendita (specialmente nei negozi specializzati in articoli animali) cucce coibentate e cucce riscaldate per esterni e interni!
La cuccia coibentata è una cuccia realizzata con materiali coibentati che rendono appunto isolate le cuccie che all’interno rimangono calde anche solamente utilizzando una coperta per coprire il cane. Ovviamente è pensata per gli esterni, ma è possibile sistemarla anche nei posti freddi della casa come l’entrata.
Le cucce riscaldate si possono collocare sia all’interno che all’esterno dell’abitazione. Hanno solitamente dei meccanismi elettrici che rendono i materiali di cui è fatta caldi invogliando quindi l’animale a rimanere nella cuccia riscaldata.
Anche all’interno delle teche per rettili o roditori si possono realizzare delle cucce, oppure si può dare solo il materiale necessario e aspettare che costruiscano la cuccia secondo il proprio gusto e le proprie necessità.

Gabbie
La scelta della gabbia per uccelli deve essere fatta in modo tale da garantire al proprio volatile di potersi sgranchire le ali di quando in quando senza costringerlo a stare in pochi centimetri. Quando si ha la passione per i volatili è importante ricordare sempre che loro vanno messi al primo posto, dunque le necessità che questi hanno devono essere sempre prese in considerazione!

Le gabbie per gli altri animali come coniglietti e criceti devono essere acquistate in base alle dimensioni e numero degli animali, arredate in modo puntuale con tutto il necessario per l’alimentazione ed il divertimento!

Trasportini
I trasportini sono delle strutture realizzate per trasportare gli animali senza difficoltà. Alcune di queste sono perfino riscaldate, altrimenti basta mantenere l’animale coperto se fa freddo durante i tragitti. Tra le attrezzature per animali il trasportino è una delle prime che viene solitamente utilizzata dai padroni, ovviamente per il tragitto dall’allevamento fino a casa!

Be the first to comment

Leave a Reply