Gabbie e voliere per uccelli

Gabbie e voliere per uccelli sono solamente due delle tipologie di sistemazione per i vostri volatili! Gli alloggi per uccelli sono: le gabbie, i gabbioni, le volierette e le voliere.

Ad oggi per questi differenti tipi di gabbia non esistono delle misure fisse, ma secondo le normative che definiscono i parametri in termini di dimensioni si avranno:

Gabbie: fino a 90 cm
Gabbioni: da 91 fino a 120 cm
Volierette: da 121 fino a 400 cm
Voliere: oltre i 400 cm

Ogni qualvolta si decida di acquistare un uccello ovviamente si deve considerare anche l’acquisto di una gabbia idonea. Con idonea non vuol dire che si devono assolutamente acquistare delle voliere, si possono anche acquistare delle gabbie di dimensioni tali da permettere ai vostri animali di poter volare, infatti alle volte ci si dimentica che gli uccelli volano per l’egoismo di chi non ha spazi o non vuole dedicarne abbastanza a ciascun esemplare.

Capita di vedere gabbie per pappagalli davvero ridotte rispetto al numero e dimensione degli uccelli. Oppure gabbie pappagalli con cocorite, parrocchetti, gabrielle e canarini insieme.
Gli animali devono essere rispettati quindi si deve lasciare ai nostri uccellini lo spazio per volare, non è giusto che solamente piccioni, merli e passerotti possano esercitare il loro diritto al volo, quindi se non si ha lo spazio per le voliere per uccelli converrà acquistare un singolo esemplare in una gabbia che gli permetta di aprire le ali e fare almeno un piccolo volo, l’altra alternativa è quella sì di comprare una gabbia di dimensioni non eccessive, anche per i canarini ad esempio lasciando però loro la possibilità di volare liberi nelle stanze della casa!

Be the first to comment

Leave a Reply