Fieracavalli a Verona

cavalliA Verona dal 10 al 13 novembre si tiene la famosa Fieracavalli presso il Quartiere fieristico di Veronafiere in Viale del Lavoro, 8  . Nata nel 1898 all’inizio era solo destinata ad essere un mercato equino, che trasmette da più di un secolo a tutti coloro che vi partecipano la passione per i cavalli.

La fiera mette in mostra cavalli di diverse razze, ed è presente anche una vasta area commerciale con tutte le attrezzature necessario e anche abbigliamento per chi vuole praticare l’attività ippica.

Da quest’anno inoltre la Fiera per la 118ª edizione a Veronafiere mette a disposizione delle kid’s Island ovvero delle aree per bambini, dove i piccoli possono scoprire le varie attività da fare coi cavalli e dove conoscere meglio questi begli animali.
In questo senso questa manifestazione dedicata al comparto equestre moltiplica da oggi sempre più tutte le varie iniziative dedicate ai piccoli grandi cavalieri del domani.
tra le novità 2016 infatti sono previste queste aree ludico-didattiche in un percorso che si snoda tra diversi padiglioni per far conoscere ai bambini e alle famiglie il mondo meno noto del cavallo.

Ad esempio nel ring tra i padiglioni 3 e 5 i bimbi possono fare il battesimo della sella e avere dei primi approcci con gli asini. E ancora, al Pala Fixdesign del padiglione 5 possono anche scoprire l’equitazione a livello agonistico, mentre nel padiglione 9 possono provare a montare all’americana e visitare anche un’area dedicata a uno show per cani con percorso di agility, gioco del frisbee e dog-dance.

Gli orari dell’apertura della Fiera sono dalle 9.00 alle 23.00 giovedì, venerdì e sabato mentre domenica  9.00-19.00 (i padiglioni commerciali chiudono però alle ore 19.00) . Il costo dei biglietti è di 25 euro per gli adulti, il ridotto costa (ragazzi 6-12 anni e over 65) 15 euro mentre per i bambini 0-5 anni l’ ingresso è gratuito.

Elisabetta G
Elisabetta G
Articoli: 127

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *