Avere un acquario in casa

Un tempo gli acquari andavano molto di moda, oggi solo gli appassionati acquariofili aprezzano un elemento di questo tipo in salotto.
Avere un acquario non è solo un passatempo è anche una passione infatti porta via molto tempo e anche costa abbastanza mantenerne uno.

Innanzitutto basti pensare alla serie di led e filtri per acquari che si devono acquistare per ogni tipo diverso di acquario e per completare il necessario per installare anche un semplice acquario da pesci rossi per un principiante.

Infatti prima di installare un acquario si deve pensare a quali pesci inserirvi, e se siete alle prime armi meglio scegliere pesci facili da curare e molto resistenti come appunto pesci rossi o altri pesciolini di acqua dolce che vi consiglieranno negli appositi negozi dove si vendono gli acquari e gli accessori adatti.

Seconda cosa da fare dopo avere comprato un acquario è quella di acquistare i led e i filtri per acquari del suo tipo, che servono i primi a dare la giusta luce all’ambiente acquatico e i secondi per la pulizia dell’acqua e per fare si che le impurità vengano filtrate e quando andrete a fare la pulizia pulirete anche i filtri che sono di vario tipo, nei negozi specializzati potrete conoscere i vari tipi di filtri e capire quale va bene per il vostro acquario e quale scartare.

Ci sono vari tipi di acquari sia per dimensioni che per forma che vanno in base al tipo e al numero di pesci comprati e anche se sono pesci di acqua dolce o salata.

Inoltre dovete  decidere al momento di acquistare un acquario, che tipo di ambiente  ricreare , se di acqua dolce o salata, e quindi che tipo di piante acquatiche e microrganismi spazzini inserire, eh si perchè l’acquario è un microcosmo di un  ambiente marino o lacustre o fluviale che viene ricreato per filo e per segno se volete che i pesciolini vivano bene e a lungo.

In base a questo poi sceglierete i giusti accessori, led e filtri per acquari e potrete dare il via a questo bellissimo e affascinante hobby.

Elisabetta G
Elisabetta G
Articoli: 127

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *