Le varie tipologie di cibo per cani

Il cibo per cani domestici è spesso vario e diverso presente negli scaffali dei supermercati e sopratutto nei negozi specializzati dove si trova vario tipo di cibo per cani, come crocchette cani, cibo umido per cani, semi umido, e inoltre tantissime marche tra cui il cibo per cani trainer, e alimenti per ogni fascia di età dai cuccioli ovvero il cibo che viene anche detto cibo per cani puppy, agli adulti fino ai cani anziani o con particolari patologie.

Quindi una enorme varietà di alimenti per i nostri amici a quattro zampe, e sta al padrone scegliere il cibo adatto al proprio cane in base alla sua età, taglia, ovvero se è un cane piccolo, medio o grande da adulto, e inoltre se è adatto a particolari situazioni o malattie che il cane sta vivendo.

Ad esempio una cagna incinta dovrà avere un cibo molto ricco di proteine e nutrienti, quindi dovrà alimentarsi con del cibo preparato accuratamente, sempre scegliendo tra umido per cani o le classiche crocchette per cani.

Quando invece si ha un cucciolo, si sa che i primi tempi dopo lo svezzamento il cagnolino ha bisogno di mangiare del cibo morbido, quindi preferibile umido per cani o patè, specificatamente preparato per cuccioli da 3 a 12 mesi ovvero dal periodo appena dopo lo svezzamento fino all’età adulta che arriva intorno ad un anno.
Tutto il cibo per cani domestici confezionato viene preparato dosando con cura tutti i nutrienti e le sostanze di cui l’animale ha bisogno durante l’arco di una giornata e sulla scatoletta di cibo si possono verificare le dosi giuste da dare al proprio cane in base al suo peso o al peso che avrà da adulto se si tratta di cibo per cani puppy.

Ci sono tantissime marche di cibo per cani, tra cui friskies, eukanuba, monge, trainer cibo per cani e altre ancora famose o no che offrono una grandissima varietà di cibo per i nostri amici pelosi.