Pensioni per cani


Le pensioni per cani hanno la funzione di accogliere gli animali che non possono essere accuditi dai propri padroni. Ogni singola pensione cani offre personale componente e specializzato nella cura dei cani, si intende quindi un team che sia in grado di rapportarsi con i cani, prendersene cura, comprenderne bisogni e necessità.

Le pensioni possono essere di diverse categorie così come potrebbero essere gli hotel, in alcuni vengono offerti solamente i servizi base di cui sopra, in altri invece che potrebbero figurare come alberghi di lusso, possono svolgersi attività accessorie quali quelle di addestramento, educazione, divertimento e gioco.

Una pensione per cani può svolgere inoltre altre funzioni adibendo aree dedicate al solo addestramento cani, aree per l’allevamento di determinate razze o aree per il divertimento di altri cani. Inoltre queste strutture solitamente costruiscono una struttura di eventi e novità che fanno da legame anche tra padroni.

Le pensioni per cani possono ospitare animali di tutte le razze per periodi flessibili, potrebbe essere un giorno così come un mese. La permanenza non dipende però solamente dal volere del padrone, talvolta può essere lo stesso can a manifestare la volontà di tornare a casa, oppure può non essere adatto per la civile convivenza con gli altri animali, a quel punto può essere deciso di allontanarlo o di chiede la sospensione del periodo di affidamento del cane alla pensione.

Be the first to comment

Leave a Reply