Cuccioli

Gli animali cuccioli possono essere adottati direttamente dagli allevamenti che si occupano della cura e adozione degli animali. Esistono allevamenti di animali appartenenti a diverse specie, non solo gattini e cagnolini, ma anche cuccioli di coniglio, criceto, tartaruga, pappagallo, pitone e così via.

Quando si adotta un cucciolo si deve essere lungimiranti e comprendere sin da subito quali possano davvero essere le speranze di convivenza con un animale. Se siete troppo indecisi e temete di non riuscire a dare all’animale le attenzioni delle quali avrà bisogno allora potete mettere da parte l’adozione cuccioli fino al momento in cui non sarete pronti.

Se siete propensi all’adozione di cuccioli e avete degli spazi e risorse abbastanza abbondanti, allora potete prendere in considerazione l’idea di adottare un cucciolo o più. Negli allevamenti ci sono spesso tanti cuccioli in una stessa cucciolata, e per non dividerli si può adottarne più di uno così come quando si adotta un gattino che è abituato a restare tutto accoccolato con i suoi fratellini e sorelline.

Talvolta i cuccioli vengono regalati, soprattutto ai bambini che a suon di ripetere “adotta un cucciolo! Adotta un cucciolo!” convincono i genitori! Anche in questo caso spetta ai genitori responsabilizzare i propri figli per il mantenimento e la cura del cucciolo. I piccoli animali non devono in nessun modo essere infatti considerati come dei giochi inanimati, l’adozione di cuccioli infatti è un atto con il quale si decide di accogliere piccoli animali cuccioli nella propria casa e soprattutto nella propria vita.

Be the first to comment

Leave a Reply