Ristorante a Roma solo per cani e gatti

A Roma è stata programmata l’apertura di un ristorante per gli animali, ovvero dedicato a cani e ai gatti domestici, non il solito ristorante per umani dove è possibile portare anche agli animali, no, un vero ristorante per i nostri amici a quattro zampe, uno spazio dedicato solo agli animali.

Con questa iniziativa unica e singolare, Roma si mette alla pari alle altre molte città europee già attrezzate da tempo di esercizi e varie attività dedicate solo ai nostri amici quadrupedi. Ad esempio a Londra sono da tempo presenti diversi ristoranti con ricette differenti e per tutti i cani e gatti.

A Berlino si trova invece il il Pets Deli, nei pressi dell’area sgambo maggiore della grande città tedesca.

In Italia c’è già Neko Cafè, ovvero un caffè dove si possono trovare al suo interno degli spazi per i gatti abbandonati che sono curati dallo staff e si prendono le coccole dei clienti per stare in linea con gli omonimi bistrot giapponesi . A Milano ha aperto
Crazy Cat Café, ovvero un locale dove anche qui i clienti condividono il loro spazio con la presenza di mici che sono i proprietari del locale e che con tolleranza permettono la visita dei vari clienti.

Nel ristorante che deve aprire a Roma verranno preparate delle pietanze studiate appositamente per il benessere degli animali domestici che lo visiteranno. Ad anticipare la novità in questione è stato Gambero Rosso.Un ristorante dove saranno preparate prelibatezze uniche e anche dei piatti ricchi e salutari, che usano cibi freschi e del tutto naturali. Questo servizio offre anche un eventuale servizio a domicilio, su richiesta del proprietario dell’animale.

Il locale verrà chiamato “Pet” e si avvalerà di un cuoco nutrizionista con esperienza in alimentazione per animali, che farà ricette sane ed equilibrate studiate apposta per dare benessere nutrizionale a cani e gatti.
Lo spazio dedicato sarà anche meta d’incontro tra animali di varie razze e specie dove si potranno anche incontrare e conoscere tra loro.



Be the first to comment

Leave a Reply