A Las Vegas, negli Stati Uniti il CES 2016, ovvero un annuale appuntamento con le varie novità tecnologiche l’anno scorso ha portato in primo piano i nostri amici a quattro zampe.

Qui ci sono eventi e mostre di prodotti di vari settori e si trovano invenzioni e oggetti particolari e tra questi all’appello non sono mancati neanche gli accessori per gli animali domestici.
Infatti negli ultimi anni, le innovazioni della tecnologia e internet hanno permesso di dare spazio a novità anche per gli animali come ad esempio dal traduttore dei miagolii dei gatti , al Tail talk che trasmette lo stato emotivo momentaneo del cane e viene connesso allo smartphone del suo proprietario , fino a video giochi per cani e a strumenti come la cyberpettorina ovvero dei localizzatori dell’animale che sono in grado di localizzare l’animale ogni volta che si allontana ad esempio e che permetterà anche al padrone di monitorare i suoi movimenti evitando quindi fatali smarrimenti.

Quindi hi tech con un occhio ai nostri amici a quattro zampe per portare la tecnologia che possa essere utile anche a loro.

Lascia un commento