Alimentazione e cibo per animali

Gli alimenti per animali devono essere calibrati. È necessario creare una dieta per il proprio animale considerando le necessità e naturali tendenze dell’animale, il tempo a disposizione e la pianificazione di una alimentazione varia dove all’alimentazione confezionata si devono unire alimenti realizzati in cucina che siano in grado di offrire nel loro essere mescolati una varietà di alimenti che aiuti l’animale stesso con il suo metabolismo.

I mangimi animali preconfezionati possono essere offerti ai propri animali, ma non devono costituire l’alimento principale. Ad esempio con i cani e gatti la scelta di cibo per animali è più ampia, mentre per un volatile oppure un pesce vengono solitamente messi in vendita dei preparati e mangimi per animali che non devono assolutamente diventare l’unico alimento. Nelle pagine di approfondimento per ogni animale domestico di questo stesso sito si offrono dei consigli validi per fare una scelta variegata di alimenti animali e offrire quindi un cibo più sano e vicino a quello che sceglierebbero in natura loro stessi se non fossero in cattività.

Una volta scelti i giusti alimenti animali e un cibo animali idoneo, allora l’animale vive sicuramente meglio, cresce in maniera bilanciata senza ingozzarsi di prodotti e mangimi per animali confezionati, ma imparando a saziarsi senza sentire poi la necessità di inghiottire le cose cattive che trova. Pianificare una dieta secondo dei parametri sani e seguendo delle semplici regole alimentari è la giusta scelta per un padrone responsabile che vuole bene al suo animale.

Be the first to comment

Leave a Reply