Allevamento di canarini e di uccelli

Non solo negozi specializzati, ma tantissimi allevamenti di uccelli si occupano della cura, allevamento, vendita e accoglienza di tanti diversi volatici domestici o addomesticati.

Ogni allevamento di uccelli può avere una o più razze, si trova infatti sia l’allevamento di canarini con allevatori specializzati per i canarini, sia allevamenti per pappagalli, cocorite, merli indiani e così via.

Gli allevamenti di uccelli si occupano non solo della cura dell’animale, ma possono aiutare anche i futuri padroni nella corretta cura del volatile, oltre a dare consigli sulle abitudini della singola specie, così come le tecniche per far imparare le parole, riguardo il pappagallo ad esempio, o come far stare tranquillo il volatile e spronarlo a cantare, oppure i metodi per abituare il volatile alla presenza dell’uomo e fidarsi.

Gli allevamenti di uccelli possono essere professionali o casalinghi, ma in ogni caso è molto frequente trovare un allevamento canarini  dato che questi uccellini sono per antonomasia i classici uccellini da tenere in gabbia per compagnia.

Allevare un volatile è un processo lungo e richiede del tempo, il primo passo è scegliere il giusto allevamento di uccelli nel quale prendere i primi contatti con il volatile e comprendere i suoi comportamenti. Per approfondire il comportamento iniziale che si deve avere con il proprio volatile si può continuare la lettura di queste pagine, in particolare quelle dedicate all’accoglienza dell’animale a casa!

Be the first to comment

Leave a Reply