Cosa non si farebbe per il proprio gatto! Conosco la sensazione, è matematica, logica, completamente irrazionale! Il primo giorno succede sempre così, decidi di andare in un negozio gatti le, o allevamento, magari accompagni l’amico o l’amica, oppure ci vai per te, perché vuoi avere un gatto, ma ancora non sai cosa accadrà.

Tu ed il tuo micio vi riconoscerete è difficile avere tanti con gli animali e da lì nascerà un rapporto splendido.
La scelta del gatto, così come del cane, è un momento unico e di sicuro non verrà mai in mente di aver fatto una scelta sbagliata. Il resto poi è inevitabile: il tuo gatto (così come il mio e qualsiasi altro micio domestico), verrà viziato tantissimo, come? Gli accessori per gatti saranno davvero parte dello shopping, tanti articoli per gatti e gattini dalle ciotole, i cuscini, i giochi, i tiragraffi e così via.

Il gatto oltretutto è un animale che svolge con il suo massimo impegno tre attività al giorno: giocare, mangiare, e dormire. Ecco due validi consigli per la scelta degli accessori indispensabili per garantire a voi e al vostro micio una felice convivenza!

Come prima cosa consiglio di rifornirsi nei negozi gatti degli attrezzi del mestiere: i giochi di gatti ed i tiragraffi per gatti. Questi due elementi saranno le vostre attrezzature di difesa soprattutto saranno la distrazione del vostro gatto come i videogiochi per i bambini o le olimpiadi in tv per uno sportivo! Salverete così letti, divani, tende, tappeti, tovaglie, vasi, cavi e così via.

Ovviamente non per sempre, sicuramente troverete dei graffi in giro per la casa, è inevitabile, ma almeno salvaguarderai parte dell’arredamento.
L’altra cosa che piace tanto, anzi tantissimo è la pappa. Sono molto raffinati, davvero hanno la puzza sotto al naso queste creature, ci si deve quindi adattare ai loro gusti, anche i meno ferrati in materia di gatto conosceranno Almo Nature, una sorta di Findus per gatti per intenderci. Tra le marche è la più nota, le pappe sono molto buone e non i soliti macinati di non-si-capisce-bene-cosa. Almonature invece produce tanti tipi di cibo in scatola che permettono a noi padroni premurosi di appurare che si tratti di: pollo o pesce, piselli o carote e così per tutti gli altri ingredienti!

Ci sono un sacco di suggerimenti e argomenti da trattare concernenti i gatti: il loro è proprio un mondo a sé!

Lascia un commento