La fantasia e la tendenza ad umanizzare i cani ci porta oggi ad avere una marea di accessori per cani. L’acquisto è solitamente automatico: cani accessori e poi pappe, cucce e così via.

Ormai anche l’abbigliamento cani segue una propria moda proprio come i vestiti e abiti delle persone, ovviamente non ci si limita ai classici cappottini per cani, ci sono anche tute, abbigliamenti a tema griffati per stare in tinta con il padrone, collari e guinzagli per cani di tutti i colori, pettorine per cani da indossare con o senza tuta e tra le attrezzature più strambe ci sono anche le scarpe mini per le zampe, l’impermeabile per cani con cappellino antipioggia ovviamente personalizzabili (o acquistabili di diversi colori per avere sempre i ricambi) per essere in tinta con il trench del padrone!

L’abbigliamento per cani è quindi completo, a confronto il collare cane, la pettorina rinforzata, la museruola, sono diventati out. Oggi è possibile creare un vero e proprio guardaroba completo di tutti gli articoli per cani immaginabili che non sono solo gli accessori, ma anche i giochi cani, le cucce da interno e da esterno, le piscine, le ciotole personalizzate, i cuscini riscaldabili, e se tutto questo non dovesse bastare si pensi ora a tutti gli attrezzi del mestiere, ovvero spazzole, shampoo, spazzolino per i denti, salviette, profumi, stick e creme per le zampe!

La vendita accessori cani si concentra però su tutti quegli oggetti animalescamente comprensibili, intendo dire articoli realizzati per gli animali domestici, così da lasciare che il cane resti un animale come cucce, guinzagli, collari cani (tra questi magari anche un collare addestramento cani, un cappottino per l’inverno). Intendo dire che si ha sempre qualche dubbio sul fatto che un cane possa essere fiero di avere al collo un collare per cani pieno di brillantini, o che sia contento di avere un cappottino firmato, così come un impermeabile per cani a tenuta subacquea. Lo stesso vale poi per medagliette per cani personalizzabili con il nome (e questo è nomale) inciso su piastrine d’oro giallo (questo non lo è).
A questo si affiancano i tipici accessori fashion per donne, quindi mollette, mollettine, fascette, collane di qualsiasi materiale con tanto di medaglietta attaccata o magari qualche pendaglio con le forme degli animaletti.
Tra qualche tempo immagino cani e padroni da Accessories intenti nell’acquisto dell’ultimo capo di abbigliamento alla moda e del trendy accessory da abbinare!

Il tempo in cui la pettorina per cani bastava è finito? Un piccolo cappotto è più che comprensibile, un collare simpatico che non renda ridicolo l’animale anche, un armadio per il cane domestico con accessori e abbigliamento cani di tutti i tipi… chissà!

Lascia un commento