Il 7 e 8 marzo alla Stazione Leopolda a Pisa si tiene la famosa Esposizione Internazionale Felina che viene ogni anno organizzata in questo periodo dall’Associazione Nazionale Felina Italiana e anche dalla Fédération Internationale Féline.
I visitatori di tale mostra possono ammirare innumerevoli razze di gatti e splendidi esemplari provenienti dall’Italia e dall’Europa.
Potranno vedere da vicino gatti delle razze più e meno note come Persiani, Main Coon, Exotic Shortair, Ragdoll e ance i Sacri di Birmania ecc.
Tutti gli animali sono in competizione per i titoli del Campionato Internazionale Felino.
La fiera ha due giorni di esposizione,e ci sono in palio per i vincitori felini 60 titoli Best in Show e ancora 6 titoli Best of Best ; la mostra si estende per 2.000 metri quadri e ospita più di 6000 visitatori, inoltre ci saranno in questa edizione tre ospiti d’eccezione, ovvero 3 gatti toscani che si sono aggiudicati a merito il titolo di Campioni del Mondo nella mostra felina World Show di Praga nello scorso e sono un gatto Persiano, un Norvegese delle foreste e un gatto Blu di Russia.
Alla mostra ci saranno presenti anche seminari e concorsi fotografici, e attività per i più piccoli ovvero giochi e truccabimbi e uno spazio dedicato a tutte le “adozioni del cuore”.