Il Gruppo Cinofilo Aretino è un’associazione nata senza scopo di lucro al fine di migliorare e valorizzare tutte le razze canine e incentivare il loro allevamento per soli fini zootecnici o sportivi.
Questo Ente è affiliato all’ Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (E.N.C.I.) e ne segue lo statuto, regolamenti e delibere restandone anche sotto la sua vigilanza, controllo nonchè il potere di sanzione.
L’associazione persegue anche lo scopo di valorizzare tutte le razze canine attraverso fiere, manifestazioni, convegni e altre varie e diverse iniziative.
Per i giorni 11 e 12 febbraio ha organizzato la Mostra espositiva canina per tutti gli appassionati e proprietari di cani di razza. Ci sarà una giura d’eccellenza di esperti e cinofili per valutare e giudicare il miglior cane in mostra.
Si tiene presso il Centro Affari e Congressi, indirizzo Via L.Spallanzani, 23 Arezzo, (Autostrada A1 uscita Arezzo, direzione Centro) che è una bellissima città della Toscana. Per il giorno 11 inoltre è anche previsto il raduno del pastore svizzero bianco.
Le esposizioni seguiranno i regolamenti ENCI e FCI e i giudizi inizieranno alle ore 10:00. Per tutte le iscrizioni e i pagamenti si consiglia di consultare il sito www.expocani.com