A Galatina in provincia di Lecce il 7 e 8 gennaio si terrà la fiera internazionale avicola.
Saranno esposti tantissimi animali da cortile e aia, e questa mostra che si tiene ogni anno viene chiamata “Mediterranea Winner”.
Il 7 e 8 gennaio infatti nei padiglioni alla Fiera di Galatina viene svolta una ampia esposizione di animali e in particolare di uccelli .
Saranno esposti più di 1600 polli, tacchini,anatre, colombi, ma anche animali come conigli, cavie, oltre ovviamente a pappagalli e tantissimi uccelli di molte specie diverse.
Questi uccelli saranno messi in mostra e quindi poi giudicati da una giuria selezionata di esperti provenienti da tutta l’Europa.
Il pubblico presente potrà ammirare ad esempio esemplari di volatili come il gallo con la coda che arriva fino a due metri e quello che è alto più di 70 cm oppure il pollo più piccolo che pesa solo 350 grammi.
E ancora si potranno ammirare colombi gozzuti, conigli in miniatura e conigli giganti, cavie peruviane e variopinti pappagalli.
Questo è di sicuro un evento unico nel settore, che un tempo veniva sempre svolto nel Nord Italia e ora da poco per la prima volta viene fatto anche al Sud, a Galatina in Puglia.L’apertura per il pubblico è prevista nel giorno di sabato dalle 08:30 alle 20:30, e domenica invece dalle 08:30 fino alle 16:00.