Almo Nature, cibo di qualità

IL MEGLIO PER IL TUO AMICO A 4 ZAMPE

Il mercato che gravita attorno ai nostri amici animali, ci offre una varietà immensa di cibo presentato in varie forme: umido, asciutto, biscottini e tanto altro,  ma non tutti i prodotti che troviamo in commercio, presentano la stessa qualità. Per la salute dei nostri cani e gatti, è bene imparare a scegliere il prodotto giusto.
Almo nature, ad esempio, ci offre una serie di prodotti di alta qualità e certificati e calibrati sulle varie esigenze del consumatore. Bisogna tener presente che un cucciolo, ha esigenze nutrizionali diverse da un adulto o anziano. Il peso e la vitalità sono altre due caratteristiche che influiscono sulla scelta del cibo.

Almo Nature è una ditta italiana, nata a Genova 16 anni fa, fondata sul desiderio di produrre alimenti 100% naturali:  rispettando l’etica aziendale, la produzione non usufruisce di test su animali.
Questa azienda, oltre a pensare al bene dei nostri amici, promuove, in tutta Europa, campagne a tutela degli animali: ultimamente è impegnata in una struttura di cura e riabilitazione di lupi feriti e nel sostegno di una banca dati dei cani donatori di sangue.
Un’altro progetto molto interessante è il supporto, da parte dell’azienda,  a proprietari di animali domestici che si trovano in momentanea difficoltà economica.
La trasparenza è un’altra caratteristica della Almo.
Le etichette contengono l’esatta composizione di ogni prodotto e, per una maggiore visibilità, sono contrassegnate da quattro colori diversi che aiutano ad identificare immediatamente il livello qualitativo degli ingredienti.
Dopo aver fatto tutto questo, l’azienda non poteva restare indifferente alla tutela del territorio, infatti si impegna a ridurre l’uso di plastica e ad investire in imballaggi riciclabili al 100%.

Ma quali prodotti ci offre? Almo Nature  ha realizzato una serie di prodotti sia per cani che per gatti sostanzialmente divisi in due categorie: cibo umido e cibo secco. Queste due categorie si sviluppano con diverse sotto categorie.
La sezione  umido per gatti, oltre ad offrire mix veramente interessanti come tonno e sogliola, tonno e bianchetti, tonno e zucca,  mette a disposizione prodotti senza zucchero o arricchiti di vitamine e sali minerali, cibo per gatti adulti o gatti sterilizzati: si perché il cibo è salute.
Anche il cibo secco viene presentato in varie formulazioni, per coprire tutte le esigenze dei gatti.
Per i cani, la situazione è la stessa, una gran scelta di prodotti naturali, senza conservanti, cruelty free. Sia l’umido che il secco sono composti da cibo per cani adulti, cuccioli o anziani, sono suddivisi in base alla taglia, dietetici (per quelli che tendono al sovrappeso).
La ditta ha creato anche una linea di cibo ipoallergenico per cani intolleranti.

Elisabetta G
Elisabetta G
Articoli: 127

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *